Rassegna storica.jpg

Mercoledì 17 aprile presso il Collegio Nuovo, in collaborazione col Centro Manoscritti, si è tenuto un incontro Per Amelia Rosselli, in occasione dell’uscita del volume della collana I Meridiani Mondadori dedicato alla poetessa. Sono interveuti: Maria Antonietta Grignani, Stefano Giovannuzzi, Gabriella Palli Baroni e Caterina Verbaro.
Locandina

Il 28 febbraio e il 1° marzo 2013 il Centro Manoscritti ha organizzato in collaborazione con l’Università di Reading il secondo workshop su Diasporic Literary Archives. Cinque sono i membri del network che mira a promuovere la collaborazione internazionale nell’ambito della conservazione e dell’accesso agli archivi letterari: oltre al Centro pavese, la Beinecke Rare Book and Manuscript Library (Yale University), la University of Trinidad and Tobago; l’Institut Memories de l’Edition Contemporanine in Francia e la National Library and Archive Service della Namibia.
Programma del seminario