Rassegna storica delle manifestazioni
2005
Dal 1° dicembre 2005 al 15 gennaio 2006 è stata allestita alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia la mostra documentaria dal titolo Un manager fra le lettere e le arti: Giuseppe Eugenio Luraghi e le Edizioni della Meridiana, a cura di Renzo Cremante e Clelia Martignoni. L’inaugurazione della mostra è stata preceduta da un incontro di studi e dalla presentazione del Catalogo (Electa) con la partecipazione di Renzo Cremante, Nicola Crepax, Luciano Erba, Dante Isella, Clelia Martignoni, Anna Modena, Gabriele Morelli, Pablo Rossi, Gianfranco Tortorelli, Franco Vitelli.
Invito
Dal 20 ottobre al 4 novembre 2005 è stata allestita a Madrid, presso la Biblioteca Marques de Valdesilla, la mostra Da Montale a Montale a cura di Renzo Cremante, Gianfranca Lavezzi e Nicoletta Trotta; la mostra è stata quindi riproposta a Lugano dal 25 novembre 2005 al 21 gennaio 2006 presso la Biblioteca Cantonale.
In occasione dell’uscita del volume Fra le carte di Quasimodo. Poesie, traduzioni, saggi, lettere a cura di Mauro Bignamini e Andrea De Alberti, nella collana Inventari, il 16 giugno 2005 presso l’Aula Goldoniana del Collegio Ghislieri di Pavia si è tenuto un incontro di studio dal titolo Le carte parlanti di Salvatore Quasimodo a cui hanno partecipato Gilberto Fìnzi, Marco Forti, Clelia Martignoni, Silvio Raffo, Silvio Ramat.
Locandina
- Dettagli
- Ultima modifica: 10 Giugno 2015